Ulivi centenari, rare varietà autoctone e una tenuta ricca di biodiversità: i nostri pluripremiati oli nascono nel cuore verde dell'Umbria.
Le lussureggianti colline nei dintorni di Perugia, con un suolo ricco di calcare e gesso, sono il terreno perfetto per far crescere ulivi secolari che arrivano fino agli 800 anni. La nostra tenuta, così attenta alle biodiversità e certificata zero emissioni CO2 fin dal 2009, è un luogo idilliaco in cui la Natura è rispettata e incentivata a crescere in maniera spontanea.
Castello di Monte Vibiano, una tenuta da 282 ettari e oltre 10000 alberi. Scopri di più
Un luogo coltivato al 40% e per il resto largamente selvaggio.
L’olio extra vergine d’oliva Castello Monte Vibiano rappresenta 12 rare cultivar Italiane 100% geneticamente certificate.
Coltivate pazientemente, tutte le olive vengono raccolte a mano a km zero e quindi torchiate a bassa temperatura per preservare le proprietà organolettiche del frutto. Grazie a questo lungo processo, che abbina la passione e la dedizione umana alla tecnologia, otteniamo un olio dal gusto leggero, espressione perfetta della sua terra e della ricchezza umbra.
Siamo la prima azienda al mondo ad avere la certificazione del DNA delle nostre olive che garantisce la totale tracciabilità dell’origine dell’olio. Espressione di biodiversità: i nostri oli sono diretta espressione del territorio.
© 2024 Castello Monte Vibiano Vecchio srl - P.I. e C.F. IT 02339040541 Tutti i diritti riservati