Da generazioni, una visione in continua evoluzione.

La Famiglia, che proveniva originariamente dalla Toscana, arriva in Umbria agli inizi del 700 e diviene presto grande proprietaria terriera iniziando da subito un importante percorso legato all’attenta cura verso la produzione di vino e di olio che ne diventerà poi, fino ai giorni d’oggi, un assoluto tratto distintivo.

I rilevanti successi legati alla tramandata attività forense, porta la Famiglia a ricoprire anche importanti cariche istituzionali che furono però, da subito, messe al servizio della Comunità e del Territorio che tanto avevano a cuore.

Questo amore e rispetto verso Madre Natura, uniti ad una visione innovativa da sempre nel Dna della Famiglia, hanno contribuito in tempi assolutamente non sospetti, a dare vita ad una rivoluzionaria gestione agricola che al giorno d’oggi ha un nome ben preciso: Sostenibilità.

È il Dott. Andrea, compianto padre degli attuali proprietari Maria Camilla e Lorenzo Fasola Bologna, a tramandare e rafforzare ulteriormente i valori che oggi caratterizzano la Castello Monte Vibiano.

Il valore della Famiglia, il rispetto dell’Ambiente, la continua ricerca senza compromessi dell’Eccellenza e lo Spirito visionario ed innovativo, rappresentano da sempre i pilastri che danno vita alla passione che guida l’azienda.