La selezione

Il nostro obiettivo è quello di produrre vini rossi, delicati, raffinati ed altamente strutturati.
Tradizionalmente, l’uva rossa che si trova maggiormente in Umbria è il Sangiovese, fondamento per tutti i vini con denominazione Chianti.

Attualmente utilizziamo otto varietà d’uva differenti (che possono cambiare di anno in anno) poiché ci piace provare combinazioni diverse: Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon e Franc, Syrah, Trebbiano, Grechetto e Sauvignon Blanc.

La produzione di tutti questi tipi di vini avviene separatamente e una volta che l’invecchiamento in barriques o nei contenitori di acciaio inossidabile raggiunge il giusto stadio, vengono assemblati

L'Andrea

Questo Rosso Colli Perugini DOC è prodotto con le migliori uve dei nostri molteplici e variegati vigneti.
È destinato ad essere un vino nel perfetto stile “Super-Tuscan”, con una distinta presenza di uve Sangiovese, Syrah, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e altri vitigni rossi.

Tutti questi tipi d’uva sono raccolti a mano e già selezionati nei vigneti. Sono poi sottoposti a fermentazione alcolica che avviene in contenitori di acciaio inossidabile per circa 20-25 giorni mentre quella malolattica avviene in barriques in quercia francese.

Dopo la fermentazione, il vino viene rimescolato regolarmente e invecchiato per altri 14 mesi nelle barriques.
Una volta che il processo di invecchiamento in botti di legno di quercia è giunto al termine, il vino, prima di essere imbottigliato, viene lasciato riposare in contenitori di acciaio per altri 2-3 mesi. Sono necessari infine altri 12 mesi di invecchiamento in bottiglia affinché L’Andrea diventi un piacere unico.

Abbinato ad un formaggio morbido o a carne rossa è, secondo noi, un autentico piacere per il palato.

PREMI

COMPRA ORA

MonVì

Il MonVì è un Colli Perugini Rosso.
Nasce dall'assemblaggio di uve Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc.

Sia la fermentazione alcolica che quella malolattica vengono condotte in botti di acciaio dove due terzi del vino prosegue l'affinamento per sei mesi, mentre il restante terzo viene affinato in barriques in quercia francese per un anno.
Segue un periodo di riposo in bottiglia di almeno 6 mesi prima della vendita.

Si abbina piacevolmente a primi piatti strutturati o a carne alla griglia.

PREMI

COMPRA ORA

MvZero

Un vino che rispetta l'ambiente, MvZero è nato all'interno del progetto V.I.V.A. promosso dal Ministero dell'Ambiente; la nostra cantina, la prima al mondo ad essere certificata Zero Emissioni CO2 UNI ISO 14064, così come attestato da DNV, non poteva non essere attenta a questo tema.
Il Ministero dell’Ambiente Italiano ha valutato tutti gli impatti (impronta di carbonio, consumo di acqua e corretta gestione dei vigneti) dell’intero ciclo di vita di questo prodotto attraverso un nuovo
strumento nazionale chiamato V.I.V.A. Sustainable Wine.

Tutte le informazioni sul progetto e sulle performance legate all’impatto sul clima di questo vino possono essere visualizzate usando il QR code riportato inetichetta o visitando il sito www.viticolturasostenibile.org

COMPRA ORA

Maria Camilla

Il Maria Camilla è l’ultimo arrivato della nostra nuovissima cantina.
Abbiamo deciso di produrre un vino leggero, che esprimesse tutta la freschezza ed il fruttato di questa terra.

Il suo colore è giallo paglierino con tracce di verde chiaro.
Ha un bouquet aromatico con un leggero profumo di minerali, seguito dall’aroma tipico degli agrumi.
Al palato il vino ha sorprendentemente poca acidità ed è ben equilibrato. Il finale è fresco, fruttato e vigoroso.

È un vino che dovrebbe essere bevuto durante i primi 3-4 anni.

COMPRA ORA

Maryam

Maryam è un vino rosato ottenuto per pressatura diretta delle uve a bacca rossa come da usanza dei migliori rosati.

Tale uve provengono dai vigneti più vecchi e la raccolta viene anticipata per preservare l'acidità e la mineralità dando a questo nettare una sua marcata personalità.

Consigliato con risotti (funghi porcini l'ideale), branzino e orate accompagnati da patate e pomodorini.
Perfetto, fresco, come aperitivo.

COMPRA ORA

Villa Monte Vibiano

Villa, piacere e semplicità.

Questa la filosofia che ha portato alla nascita della linea dei Villa Monte Vibiano, vini prodotti e pensati per essere bevuti a tavola tutti i giorni; vini giovani e semplici, leggeri e seducenti, estremamente fruttati ed ideali per ogni occasione.

Il Villa Bianco, Rosso e Rosato sono vini da consumare in 3 o 4 anni.

COMPRA ORA

La Grappa MonVì

La Grappa di MonVì è frutto di un attento processo di lavorazione, svolto con metodo tradizionale discontinuo a bagnomaria a partire dalle vinacce di uva rossa alla base del medesimo vino, il Monvì, dalle quali si ottiene un distillato dal profumo netto e pulito, gusto secco, asciutto, armonioso e bilanciato da piacevoli note aromatiche che ne esaltano l’equilibrio.

COMPRA ORA

Riconoscimenti